La nostra azienda è nata nel 1985, e ci siamo fin da subito specializzati nella costruzioni di tetti in legno.
Ad oggi abbiamo svolto più di 600 tetti in legno di qualsiasi tipologia di forma e materiale.
Siamo in grado di operare in tutta Italia, e possiamo contare su uno dei nove maestri artigiani presenti in Italia, specializzato in tetti in legno.
Il legno lamellare GH24-GH28 è utilizzato per creare tetti in legno di grandi dimensioni con grandi luci.
Attraverso l’utilizzo di questa tipologia di materiale, l’azienda Moser Walter SRL ha realizzato tetti in legno di grandi dimensioni:
In particolare, siamo fieri di vantare tra i nostri migliori lavori la palestra del Centro Sportivo di Bondo, con travi curve in legno di 16 m.
La grande capacità di tenuta del legno lamellare è data dalla sua composizione, ottenuta accoppiando e incollando assi di spessore 4 cm tra di loro.
Per chi ricerca il legno nella sue forme più pure, privo di colle e trattamenti, il legno massiccio è l’ideale.
La nostra azienda ha realizzato numerosi tetti in legno con questa tipologia costruttiva, riuscendo a garantire ai nostri clienti una piena soddisfazione nel lavoro svolto.
Per evitare che il tetto in legno si possa deformare a causa della natura viva del legno, ci occupiamo personalmente dell’essiccazione del legno attraverso un forno specifico, fino ad arrivare ad un 15-17% di umidità delle travi, in modo da ottenere un tetto in legno stabile e fermo come il legno lamellare.
Nei nostri anni di esperienza lavorativa abbiamo svolto diversi tetti in legno, soddisfando le richieste di ogni singolo committente, anche nei progetti più inusuali.
Abbiamo realizzato:
Siamo sempre felici di realizzare tetti in legno diversi e particolari in modo da poterci sempre distinguere sul mercato per poter dimostrare la nostra capacità e professionalità, pronti ad accettare ogni sfida progettuale.